About

image20

NU.clear. Nuovo e Chiaro. L’approccio alla progettazione che tentiamo di sviluppare passa per queste due costanti.

NUOVO: il significato che diamo al termine è legato al modo in cui cerchiamo di affrontare i problemi e le tematiche progettuali che ci si presentano. Inseguire le mode non ci si addice; piuttosto ci piace esercitare processi controintuitivi, decontestualizzare elementi, interrogarci sui contenuti culturali connessi ai temi che siamo chiamati ad affrontare. Siamo convinti che la sostanza del nostro lavoro sia risolvere problemi, e che questi siano costrutti logici che possono essere sezionati, decostruiti e rimodellati per renderli maneggiabili. È questo processo che sostanzia il risultato finale; Se eseguito nei giusti tempi e modi, l’esito è sempre originale e convincente.

CHIARO: Quello che ci piace sono le soluzioni intelligenti, semplici e funzionali, ma non per questo sgraziate o banali; ammiriamo chi ha saputo e sa unire buon gusto e praticità; stimiamo chi coniuga equilibrio formale e ricchezza di senso. Amiamo la chiarezza, in ogni senso. Questo è quello che ogni giorno ci ripetiamo, mentre realizziamo fantastici progetti per i nostri clienti.

davide_bonando

Davide Bonando

Laureato in Informatica presso l’Università degli Studi di Milano, si dedica allo studio della fotografia frequentando i corsi di “Fotografo” e “Tecniche e linguaggi del progetto fotografico contemporaneo” presso il CFP Bauer di Milano. Lavora con diversi fotografi tra cui Miro Zagnoli, Donato Di Bello, Moreno Monti e Marco Introini, con cui collabora da diversi anni come assistente del corso di “Fotografia dell’Architettura” presso il Politecnico di Milano Bovisa.
È tra i fondatori di NUclear, all’interno del quale si occupa principalmente di web design e digital publishing.
Dal 2013 è codocente nel corso di Digital Magazine Workshop tenuto presso il CFP Bauer di Milano.

fabrizio radaelli

Fabrizio Radaelli

Designer della comunicazione, matura esperienza coordinando la produzione di mostre ed eventi artistici, quindi dal 2008, in veste di freelance, si dedica allo sviluppo di sistemi di identità, progetti editoriali e grafiche per allestimenti.
Nel 2010 è tra i fondatori di Officina Tipografia Novepunti, un’associazione culturale riconosciuta internazionalmente, impegnata nella diffusione e nel recupero di tecniche di stampa basate sui caratteri mobili. Numerose le esperienze accademiche in qualità di docente o tutor presso enti di formazione sia pubblici che privati.

external partners

EXTERNAL PARTNER

Marco Introini
Andrea Puppa
Claudio Madella
Giuseppe Aloe

interns

INTERNS

2010-2011 // Luigi Console
2012 // Elena Lombardo

Triennale_di_Milano
Uovo
Fornasetti
Politecnico di Milano
Fantom
guggenheim
Forma
Andrea Botto
Rancilio
Boiler
Andreoni
Azucena
Barbieri
Naba
Matrix
Andrea Alessio
Micamera
LaCordata
DeLonti
Gfl
Moscatelli
Laviosa
Arc2citta
Ripa

aiap_logo

9pt-main-logo-x2-01

 

IconeServizi-01
IconeServizi-02
IconeServizi-03
IconeServizi-04
IconeServizi-05
IconeServizi-06